Missione delle casse pensioni Novartis
Lo scopo delle Casse pensioni Novartis è di fornire una previdenza molto flessibile, adeguata, sicura e basata sulle esigenze dei dipendenti della società fondatrice in caso di vecchiaia e invalidità, nonché per i superstiti di queste persone assicurate al momento del loro decesso. L'investimento del patrimonio è interamente finalizzato alla tutela delle prestazioni al fine di garantire in ogni momento il raggiungimento dello scopo previdenziale. La consulenza e l'assistenza ai dipendenti della società fondatrice è sempre cortese, professionale e di altissimo livello specializzato e copre tutti gli aspetti della previdenza e delle assicurazioni.
Statement della missione
Le Casse pensioni Novartis offrono prestazioni adeguate e basate sulle esigenze, ossia:
- I piani di previdenza consentono una previdenza sicura per la vecchiaia, l'invalidità e i superstiti, che tengono conto anche delle componenti salariali variabili;
- una riduzione flessibile del lavoro;
- un'età di pensionamento flessibile a partire dai 60 anni con l'opzione di finanziamento anticipato volontario per l'acquisto della riduzione, nonché
- design individuale e opzioni di scelta che sfruttano la portata di ciò che è consentito.
Gli organi di gestione delle Casse pensioni Novartis lavorano professionalmente, sono orientati al futuro, responsabili e operano con sostenibilità
- Organizziamo regolarmente una formazione mirata per i membri del Consiglio di fondazione e della cerchia dei supplenti e incoraggiamo la partecipazione a eventi esterni selezionati di formazione e informazione.
- Investiamo nella formazione continua dei nostri dipendenti attraverso la formazione interna e li incoraggiamo a partecipare a corsi esterni e opportunità di formazione.
- Manteniamo un sistema di gestione che soddisfa gli attuali standard di qualità, protezione dei dati e corporate governance.
La strategia d'investimento è sostenibile e orientata alla sicurezza
- La strategia d’investimento tiene conto della struttura concreta e della capacità di rischio delle Casse pensioni, sulla base di uno studio di asset-liability, che deve essere aggiornato almeno ogni tre anni.
- La selezione degli investimenti si basa su criteri chiari ed è ampiamente diversificata.
La consulenza e l'assistenza ai collaboratori della società fondatrice sono complete e professionali
- Offriamo consulenza su tutte le questioni inerenti la previdenza professionale e all'assicurazione sociale.
- Offriamo consulenza in tutte le questioni assicurative. Selezioniamo partner esterni, disponibili anche per consulenze, secondo criteri e standard rigorosi, in particolare per quanto riguarda l'indipendenza e la qualità della consulenza fornita.
- Consigliamo con imparzialità, cortesia e con la massima competenza professionale.
- Informiamo regolarmente i dipendenti, l'Ufficio del Personale e le altre unità aziendali Novartis interessate ai nostri servizi e trasmettiamo le necessarie conoscenze professionali.
La politica d'informazione è aperta e trasparente
- Informiamo regolarmente sullo stato delle Casse pensioni.
- Organizziamo numerosi eventi informativi per i dipendenti della società fondatrice e siamo presenti a tali eventi con le nostre offerte informative.
- Siamo raggiungibili e a tutte le richieste d’informazione viene data una risposta rapida e competente grazie a definiti standard elevati.
- La soddisfazione inerente la qualità dei nostri servizi viene esaminata periodicamente.
Le Casse pensioni Novartis operano in modo efficiente ed economico
- Abbiamo un'organizzazione snella con percorsi decisionali brevi.
- Lavoriamo con partner selezionati nella misura in cui non necessitiamo noi stessi di corrispondenti competenze basilari.